Al momento stai visualizzando La consulenza kinesiologica

La consulenza kinesiologica

Come si svolge una consulenza kinesiologica?

Consulenza kinesiologica e test kinesiologico. Durante la prima consulenza il tuo kinesiologo raccoglierà informazioni sulla tua storia medica e sul tuo stile di vita. Dopodichè, con il tuo consenso, potrai lavorare insieme a lui per identificare le aree che causano stress o problemi al tuo corpo.

Le valutazioni vengono effettuate attraverso un test di risposta muscolare manuale in cui il kinesiologo cerca di identificare gli squilibri che possono contribuire alla perdita di salute e benessere della persona. Poi, il kinesiologo elaborerà delle soluzioni personalizzate affinchè la persona possa raggiungere una maggiore consapevolezza di sé al fine di ripristinare il suo equilibrio.

persona che cammina in bilico- consulenza kinesiologica
Scegliere ti rende libero

Quello che è importante sapere è che gli operatori kinesiologici non diagnosticano, non prescrivono terapie e non curano le malattie. Il presupposto di base della kinesiologica è che bilanciando il corpo lo stress venga rimosso, consentendo così all’individuo di guarire sé stesso. Pertanto, la kinesiologia è un dialogo tra il praticante e la persona che insieme osservano ciò che sta accadendo nel corpo. 

Test Kinesiologico

Il test kinesiologico (noto anche come test muscolare) ci permette di comunicare con la mente subconscia attraverso il corpo, in particolare, attraverso informazioni fornite dai nostri muscoli. Si basa sul presupposto che la mente può mentireil corpo non può farlo, questo è il motivo che rende il test kinesiologico estremamente efficace.

pressione sulle mani -  test kinesiologico

Come avviene il test kinesiologico?

Il test kinesiologico consiste nel mettere le braccia, le gambe o la testa nelle posizioni specifiche suggerite dal kinesiologo, il quale applicherà una leggera pressione contro il muscolo che viene testato per valutarne la reazione.

test kinesiologico

Sulla base della risposta del test muscolare, tu e il kinesiologo potete identificare esattamente ciò che è coinvolto e ideare una via da percorrere per raggiungere l’equilibrio. I consigli del kinesiologo possono includere l’assunzione di cibi, supplementi nutrizionali, rilassamento e altre tecniche, cambiamenti nello stile di vita e altro ancora.

Molti fattori diversi influenzano e contribuiscono alla nostra salute e al nostro benessere e utilizzando la kinesiologia (test di risposta muscolare manuale) le persone possono essere accompagnate per raggiungere un migliore equilibrio e uno stato di benessere ottimale.

Puoi leggere tutto quello che vuoi sulla kinesiologia, ma non c’è niente di meglio che chiedere una consulenza, solo così potrai sperimentare i benefici di questa pratica.  Sarai sorpreso di vedere come darà una svolta alla tua vita.

La mia missione è quella di portare le persone alla consapevolezza di . Solo chi è consapevole di sé stesso può fare delle scelte e ritrovare l’equilibrio.

Ti va di vedere come risponde il tuo corpo? Ora tocca a te fare una scelta! Scrivimi per prenotare una consulenza.

Foto di Riccardo scomazzon - kinesiologo, kinesiologia sistematica
Riccardo Scomazzon – Kinesiologo

Lascia un commento